BMW passato e presente

BMW passato e presente

BMW, fondata a Monaco di Baviera nel 1916, è una delle Case più prestigiose al mondo. Nota le sue auto ingegnerizzate con estrema cura rivolte a una clientela esigente, è riconosciuta per il suo spirito innovativo che combina lusso e tecnologia all’avanguardia. Il suo elemento stilistico più rappresentativo? Senza dubbio l’iconica griglia “a doppio rene”.

All’inizio della sua storia BMW si è specializzata nella produzione di motori per aerei, diventando nota per i suoi progetti durante la Prima Guerra Mondiale. Al termine del conflitto l’azienda tedesca si è orientata verso le moto e solo nel 1928 è entrata nel settore automobilistico. Il primo modello iconico, la 507 del 1955, è una spider che incarna eleganza e prestazioni mentre tocca alle berline Neue Klasse rilanciare le sorti dell’azienda negli anni ’60.

In tempi più recenti BMW ha abbracciato il futuro introducendo modelli elettrificati sotto il sub-brand BMW i, come la rivoluzionaria piccola elettrica i3 e la supercar ibrida plug-in i8. Vetture che hanno dimostrato l’impegno del marchio bavarese verso la sostenibilità senza compromettere le prestazioni. E non è tutto: l’azienda teutonica ha rafforzato la propria immagine di eccellenza collaborando alla creazione di altri prodotti come yacht e biciclette di lusso.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

it_ITItalian